top of page

4x4

TOSCANA & Umbria

Da Venerdì 3 a Domenica 5 GIUGNO 2023 - 3 giorni

Mappa Viaggio
Regolamento di viaggio 
01. PER CHI

Tour 4x4 adatto SOLO a mezzi con riduttore. Non sono ammessi SUV di nessun tipo. Sono graditi mezzi preparati ed attrezzati. Gomme minimo AT, meglio tassellate. Dotarsi di strop e grilli. Fortemente consigliato il CB
E' previsto - per chi lo richiede - il trasporto di eventuali accompagnatori sulla Jeep della guida.

02. DIFFICOLTA'

Tour di difficoltà medio-alta. Il percorso è 90% offroad, con diversi tratti in cui è necessario l'uso del riduttore. In base al meteo, possono esserci tratti fangosi. Guadi di altezza variabile, scalini di roccia, pendenze. 

03. DOVE

Luogo di Partenza: FOLLONICA (Grosseto) - ritrovo ore 08:00 del Venerdì

Luogo di Ritorno: GUBBIO (Perugia) - arrivo previsto per le prime ore del pomeriggio di Domenica

04. COSTI

Automezzo con pilota:  € 375,00

Ogni partecipante oltre al pilota: € 225,00

COMPRESO: guida con proprio veicolo, 2 trattamenti di mezza pensione in albergo medio-alto livello (minimo 3 stelle), attestato di partecipazione

05. DESCRIZIONE DEL TOUR

GIORNO 1

Si parte in Toscana, dalla bella cittadina di Follonica (GR). Da qui, inizialmente attraversando la colorata Maremma Toscana, guadagneremo i pittoreschi paesaggi da cartolina della Val d’Orcia. Il percorso si snoda tra le splendide colline Toscane, regalandoci veri paesaggi da cartolina. Sempre in Toscana si continua in direzione del Lago Trasimeno, puntando alla zona di  Bagno Vignoni (SI), dove trascorreremo la serata, pernottamento in un'ottimo albergo 3 Stelle vicino a questa magica piccola cittadina. Percorso di difficoltà media, con tratti scorrevoli.

GIORNO 2

Breve visita mattiniera a Bagno Vignoni (SI) poi riprendiamo il nostro percorso offroad in direzione di Montepulciano (SI), che lasceremo alla nostra sinistra, scendendo verso il Trasimeno e transitando nei famosissimi vigneti della zona. In prossimità del Lago Trasimeno, svoltiamo a destra verso Sud, costeggiando il Lago nelle colline sovrastanti, ricche di interessanti passaggi in fuoristrada. Siamo ormai in Umbria e continuiamo il nostro viaggio fino a fermarci per il meritato riposo sulla sponda sud del Lago, in una struttura che si affaccia direttamente sul Lago stesso. Percorso medio, con alcuni tratti più impegnativi.

GIORNO 3

Si riprende il viaggio puntando decisamente verso Est.  Ci lasciamo il Lago Trasimeno alle spalle puntando verso le colline sovrastanti Perugia, che infatti vedremo dall'alto. Attraversato il Tevere, dopo un guado di un torrente, iniziamo la risalita delle aspre colline che ci porteranno nei pressi di Gubbio. Percorso a tratti tecnico, che ci regalerà grandi soddisfazioni ed impegnerà i piloti.

06. COSA E' COMPRESO

  • Guida professionale durante tutto il viaggio, che conduce il gruppo su propria vettura attrezzata e preparata

  • Cene, pernottamenti e colazioni in strutture alberghiere di medio-alto livello, comprese bevande a cena

  • Attestato di partecipazione

07. COSA NON E' COMPRESO

  • Eventuali soste c/o Bar, altri ristoranti diversi da quelli convenzionati per la cena serale

  • Pranzi, visite e degustazioni lungo il percorso

  • Benzina e lubrificanti per il proprio mezzo

  • Pezzi di ricambio per il proprio mezzo

  • Assistenza meccanica per il proprio mezzo

08. CONDIZIONI E REGOLAMENTO 

Per condizioni e regolamento di viaggio si rimanda alla pagina CONDIZIONI

!!! Per veri appassionati !!!

Siete alla ricerca di un'esperienza di viaggio unica ed indimenticabile? Allora un tour 4x4 offroad nelle bellissime regioni della Toscana e dell'Umbria farà al caso vostro! Partendo da Follonica, vi addentrerete tra i paesaggi caratteristici di queste terre, ammirando i magnifici scenari toscani e decifrando i segreti delle città umbre. Scoprite la bellezza della natura circostante, vivete l'avventura della guida offroad, entrate in contatto con la cultura locale e lasciatevi rapire dal fascino dei borghi medievali. Un'esperienza di viaggio indimenticabile, ricca di avventura e di storia, che regalerà sensazioni uniche ed emozioni ineguagliabili!

bottom of page