4x4

CORSICA 3 giorni

"da Spiaggia a Spiaggia"

Dal 27 al 29 Settembre 2019 - 3 giorni​

Mappa Viaggio
Regolamento di viaggio 

3 Giorni di offroad con il tuo fuoristrada 4x4 nella splendida CORSICA

Un percorso "da spiaggia a spiaggia" nel Nord dell'isola, caratterizzato da paesaggi forti e capace di regalare intense emozioni sia ai piloti delle vetture che ai partecipanti.

01. PER CHI

Tour 4x4 adatto SOLO a mezzi con riduttore. Non sono ammessi SUV. Non sono necessarie preparazioni particolari per il proprio mezzo. Gomme minimo AT almeno al 70%. Dotarsi di strop e grilli. Fortemente consigliato il CB
E' previsto - per chi lo richiede in quanto non dispone di proprio mezzo - il trasporto di eventuali accompagnatori sul veicolo della guida.

02. DIFFICOLTA'

Tour medio-facile, particolarmente indicato alle famiglie. Il percorso è 80% offroad, con diversi tratti in cui è necessario l'uso del riduttore. Circa 6-7 ore giornaliere di guida in fuoristrada. Numerose soste nelle spiagge del "Desero di Agriates".

03. DOVE

Luogo di Partenza: BASTIA (F) - ritrovo in Porto per le ore 14:00 del 30 Agosto

Luogo di Arrivo: BASTIA (F) - arrivo previsto per le 14:00 del 2 Settembre (traghetto)

04. COSTI

Automezzo con pilota:  € 435,00

Ogni partecipante adulto oltre al pilota: € 260,00​

Per bambini e ragazzi quotazione in base alla età (richiedere).

COMPRESO: guida con proprio veicolo, 2 pernottamenti in hotel con trattamento di mezza pensione, attestato di partecipazione, gadget ricordo

PER LA QUOTAZIONE NAVE POTETE CONTATTARCI AL NR 0365/374783 oppure VIA MAIL A INFO@JOLLYTRAVEL.IT

05. DESCRIZIONE DEL TOUR

Giorno 1 - Ritrovo al porto di Bastia per le ore 14:00

Partenza per l'attraversamento del Capo Corse, inizialmente con un breve tratto su asfalto lungo la costa verso Nord e poi su pista, fino al Passo di St. Jean. Sempre su pista si discenderà verso Ovest fino all'abitato di Nonza, località famosissima per la sua caratteristica "spiaggia nera".  Da qui, si raggiunge St Florent, famosa località di villeggiatura. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 2

Prima colazione in hotel.  Giornata di TOTALE OFFROAD. Trasferimento nel famoso deserto di Agriates. Uno sterrato di molti km tra i profumi rilasciati dal tipico maquis, ci accompagnerà fino alla spiaggia di  SALECCIA. Percorso facile ma dal fondo irregolare a seconda dell’intensità delle precipitazioni invernali. Qui, lasciate le vetture, proseguiamo per un breve tratto a piedi fino a raggiungere il mare: breve relax sulla lunga e bella spiaggia. 

Riprenderemo il viaggio in fuoristrada puntando verso un'altra bellissima spiaggia: il LOTO. Il percorso si farà decisamente più impegnativo. Pranzo al sacco o pic-nic e relax su questa splendida spiaggia che ricorda le Maldive, sia per il colore della sabbia che per il blu turchese delle acque cristalline. Ritorniamo per un breve tratto su asfalto, poi puntiamo alla spiaggia del Ghignu (pista dura). Dal Ghignu raggiungiamo Ile Rousse con una pista impegnativa, lunga e poco conosciuta  - Km. 104 Totali (impegnativi). Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 3

Prima colazione in Hotel.  Abbandonato il mare, ci addentreremo all'interno dell'isola. Da ILE ROUSSE breve tratto su asfalto e poi subito in offroad: breve tratto in salita piuttosto tecnico molto divertente per i piloti. Brevissimo tratto di asfaltoper poi proseguire su un percorso molto panoramico lungo una strada che taglia la montagna e ci porta fino al piccolo paese di S.Antonino. Sosta in una "limoneria", dove oltre alla classica degustazione di alcuni prodotti locali a base di limone, si potranno acquistare squisiti prodotti tipici. Proseguendo su asfalto per alcuni tornanti, in pochi km. si raggiungeranno i 600 m. di quota. Passato il paese di Speloncato, ci aspetterà un lungo percorso di offroad in montagna, su terreno pietroso e piuttosto dissestato, fino a 1.200 m. s.l.m., attraversando suggestive gole tramite una pista scavata nella rocciosa montagna.

Lungo il percorso verso la Costa orientale avremo ancora panorami infiniti respirando per le ultime ore l’aria magica di questa terra così aspra ma anche così affascinante. Ci riporterà a Bastia una discesa parte in fuoristrada e parte su asfalto, dove nel pomeriggio raggiungeremo il porto. ​

06. COSA E' COMPRESO

  • Accompagnatore dell'organizzazione automunito

  • 2 notti in camera doppia in Hotel con trattamento di mezza pensione

  • Attestato di partecipazione, gadget ricordo

07. COSA NON E' COMPRESO

  • Passaggio nave - PER LA QUOTAZIONE NAVE POTETE CONTATTARCI AL NR 0365/374783 oppure VIA MAIL A INFO@JOLLYTRAVEL.IT

  • Pranzi - esclusivamente "al sacco" (ognuno si deve organizzare in merito)

  • Mance

  • Bevande ai pasti in hotel ed in ristorante

  • Eventuali soste c/o Bar, ristori, ecc. durante la giornata

  • Recupero mezzi in caso di avaria ed assistenza meccanica

  • Benzina e lubrificanti per il proprio mezzo

  • Tutto quello non riportato nella voce “cosa è compreso”

08. CONDIZIONI E REGOLAMENTO 

Per condizioni e regolamento di viaggio si rimanda alla pagina CONDIZIONI

Offroad Adventures - Adriano Visconti | Terontola di Cortona (AR) | offadventure@gmail.com | Tel: 334-6803716 - 328-7692690

© 2017 Offroad Adventures

  • White Facebook Icon
  • Offroad Adventures Youtube

Direzione Tecnica Turistica JOLLY TRAVEL SAS di Calubini Loris & C. - Via G.Marconi, 56-58 - 25077, Roè Volciano (BS) 
Tel: 0365-374783 - info@jollytravel.it - Prov. di Brescia: 00031427 - Erv: 62780205-RC16 - P.IVA e C.F: 03548420987